Mauro Luciano Malo, Recensione a G. TARLI BARBIERI, M. TRUFFELLI (a cura di), Attilio Piccioni e la democrazia italiana, Bologna, Il Mulino, 2024, pp. 203.

Il libro curato da Giovanni Tarli Barbieri – professore di Diritto costituzionale presso l’Università di Firenze, nonché Prorettore vicario della medesima Università – e da Matteo Truffelli – professore di Storia delle Dottrine politiche nell’Ateneo parmense – fornisce nuove importanti analisi in merito alla figura di Attilio Piccioni, personalità di grande rilievo per la Storia italiana del Novecento. Il libro rappresenta l’esito conclusivo di un convegno tenutosi presso l’Istituto Luigi Sturzo di Roma nel maggio 2023, organizzato in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla costituzione della Democrazia cristiana. […]

Scarica il testo in formato PDF

Questa voce è stata pubblicata in: Nomos, Rassegne critiche, recensioni, schede e contrassegnata con Democrazia cristiana, G. Tarli Barbieri, partiti politici, storia costituzionale italiana. Contrassegna il Permalink.