1° Incontro Costantino Mortati: Le strategie per la riforma del sistema giudiziario in Albania. Un confronto con il caso italiano

Interventi al 1° Incontro Costantino Mortati sulla riforma del potere giudiziario in Albania tenutosi a Roma l’11 settembre 2015. Sul n. 2 del 2015 della Rivista Nomos. Le attualità nel diritto dello stesso incontro è stato pubblicato l’intervento di Simone Benvenuti:

La riforma del sistema giudizario albanese: riflessioni su Corte Suprema e Consiglio di giustizia in ottica comparata.

Scarica il testo completo in formato PDF

Di seguito si riporta il sommario dei saggi: 1. Fatmir Xhafa, Introduzione. – 2. Artan Hoxha, La riforma nella giustizia in Albania: prospettive della riforma dell’istituzione del Procuratore generale e del Consiglio della procura. – 3. Ardian Dvorani, Esposizione sintetica dei problemi e delle possibili soluzioni della riforma del Consiglio Superiore della Magistratura e della Corte Suprema di Cassazione della Repubblica d’Albania.

 

Questa voce è stata pubblicata in: Nomos, Saggi e contrassegnata con 1° Incontro Costantino Mortati, Albania, Ardian Dvorani, Artan Hoxha, Fatmir Xhafa, Nomos 3/2015, Riforma sistema giudiziario, Simone Benvenuti. Contrassegna il Permalink.